venerdì 11 dicembre 2009

L'ELEGANZA PISCINESCA

Anche voi vi sentite liberi di presentarvi in piscina nelle tenute più disparate?
Io faccio fieramente parte di quel gruppo, dove tutto è permesso. Dai peli imbarazzantemente lunghi alla cuffietta con topolino di quando avevi dodici anni.
Premettendo che sono 10 anni che faccio finta, un mese all'anno, di andare in piscina a tonificarmi, non ho mai avuto la giusta tenuta.
Ho utilizzato per 9 anni lo stesso costume (pagato 10.000 lire...) a due pezzi, assolutamente non olimpionico, beffandomi delle donnesuperimpegnate con i loro costumini multifunzionali.
Ma quest'anno il mio caro costumino ceruleo mi ha abbandonato, l'elastico ha ceduto al peso degli anni...cosicchè anche io sono entrata a far parte di quelle con il costume intero da nuoto (ma non ne possono mettere in commercio uno nero e basta???!perchè devo avere mille strisce multicolor???non è già abbastanza imbarazzante indossare una cuffietta da mongola??dai, ho anche io un pò di autostima.. ) .
E allora crepi l'avarizia! Mi sono comprata pure la cuffia,che mi sottolinea bellamente il "cipollotto" che mi creo sul capo, con il risultato che sembro macrocefala.

Però che soddisfazione.

Che non dura molto, visto che indosso le ciabatte che hanno regalato al Prodet a mia mamma, di due taglie più grandi, sbiaditissimamente tristi e imbarcate verso l'alto (starei a galla nell'acqua indossandole??): Ma il tocco di eleganza finale è dato dal mio accappatoio, visibilmente bianco da casa, con un buco enorme nel cappuccio.

Sono pronta!

Stamattina non c'era neanche la mia solita insegnante,sostituita abilmente da una ragazza sorridentissima ed estremamente gentile, ma soprattutto estemamente bugiarda. Continuava a dire che eravamo bravissime ( ma ci hai visto??!!!!??!!) : Non so se ha notato anche lei che la mia vicina continuava a dire che eravamo delle papere e urlava giuliva "qua qua qua qua!!". In tal caso ci ha assecondato spudoratamente, come si fa coi matti.

p.s. Io sono la regina dell'eleganza piscinesca, ma mai e poi mai mi troverete in fallo con i peli delle ascelle.
WANNA MARCHI DUCET.

Guendalina


Non a caso una foto della Wanna a bordo piscina...

2 commenti:

  1. Anonimo12/12/2009

    w le donne yeti!!!
    w le scelle pelose (della serie hai nascosto Tina Turner sotto le ascelle?).
    Donne, unitevi alla mia protesta, ribelliamoci!! Non depilativi, è un'inutile sofferenza!!!

    Adelina

    RispondiElimina
  2. Anonimo12/12/2009

    D'accordo????

    RispondiElimina